Quando devo sostituire lavandino della cucina?
Perdita, gocciolamento, caduta – quelli non sono i testi di alcune canzoni di successo, ma sono i suoni di un lavandino rotto! Che ci crediate o no, a volte potrebbe essere necessario sostituire lavandino prima di quanto pensiate, perché potrebbe causare alcuni gravi problemi lungo la strada. Se non sei sicuro da dove cominciare, cerchiamo di analizzarlo per te (nessun gioco di parole previsto).
Usura visibile
Uno dei segni più visibili è che il lavandino ha qualche danno fisico. Questo potrebbe variare da un bacino scheggiato a una fessura che forma il lato. Non importa quanto grande o piccolo possa essere il danno, è importante valutarlo il più rapidamente possibile.
A volte, quando il lavandino si sta consumando, i segni potrebbero essere completamente invisibili ai tuoi occhi a prima vista. Se non sei sicuro di poter utilizzare un sostituto del lavandino, chiama un professionista in cui collaboriamo presso la Idraulico Prato per valutare il danno per te!
Costantemente riparato
Un altro motivo per sostituire lavandino è che è sempre programmato per la riparazione. Se il tuo lavandino non è in grado di trattenere l’acqua o è intasato continuamente, c’è un segnale rivelatore che il lavandino dovrà essere sostituito indefinitamente.
Che ci crediate o no, il lavandino non dovrebbe essere riparato su base frequente. Semmai, questo popolare apparecchio della tua casa dovrebbe andare per un controllo di manutenzione ordinaria ogni tanto, per mantenerlo attivo e funzionante. Se stai programmando più appuntamenti idraulici per il tuo lavandino rispetto agli appuntamenti del medico per te, allora è il momento di ottenere un nuovo lavandino.
Completamente obsoleto
Ricordi quando i lavandini rosa e blu erano una tendenza comune? Bene, che ci crediate o no, anche se potrebbero ancora funzionare, c’è la possibilità che potrebbero essere sulla buona strada per la pensione. Anche se il tuo vibrante lavandino potrebbe essere una “graffetta” del tuo arredamento, sarà meglio sostituirlo poiché potrebbe sprecare acqua e potenzialmente allagare la tua casa del tutto.
La soluzione migliore: in caso di dubbio, sostituisci il lavandino “groovy” con qualcosa di più moderno. Dopotutto, ci sono molte belle opzioni per i lavandini di ricambio che potrebbero dare un tocco di carattere a qualsiasi stanza!
Se hai problemi con l’impianto idraulico domestico, il riscaldamento o il raffreddamento e preferisci rinunciare al percorso fai-da-te, i nostri tecnici sono qui per aiutarti! Visita il nostro sito Web per saperne di più sui servizi che offriamo qui su Pronto Intervento Idraulico Prato oppure puoi chiamare 05741746075 per parlare direttamente con un nostro operatore telefonico.