Semplici consigli idraulici per prevenire e liberare gli scarichi intasati
Uno dei problemi idraulici più comuni per i proprietari di case è il scarico intasato.
Per aiutarti a evitare il fastidio e l’inconveniente di uno scarico intasato, i nostri idraulici di Pronto Intervento Idraulico Prato hanno raccolto alcuni suggerimenti su come prevenire e liberare lo scarico da un intasamento.
Come prevenire un intasamento
I bagni, i lavandini della cucina e del bagno, le vasche da bagno e le docce sono i luoghi più comuni in cui si verifica uno scarico intasato. Utilizza i seguenti suggerimenti per prevenire questi inconvenienti.
Non versare grasso o olio nello scarico della cucina. Grasso, unto e altri oli possono aderire ai tubi. Altri detriti si attaccano al grasso e creano un’ostruzione ostinata nello scarico della cucina. Invece, getta grasso, unto e oli nella spazzatura in un contenitore sigillato.
Installa filtri su tutti gli scarichi. I capelli causano comunemente intasamenti negli scarichi, specialmente nelle docce e nelle vasche da bagno. Puoi facilmente prevenire questi intasamenti installando una griglia o un filtro sugli scarichi e ricordandoti di pulirli regolarmente.
Fai attenzione a ciò che finisce nello scarico. Le cose che si solidificano, come vernice, colla e cera, non dovrebbero mai essere gettate nello scarico. Questi elementi si induriranno all’interno dei tubi, causando un blocco parziale o totale.
Fazzoletti, prodotti igienici, batuffoli di cotone e pannolini non sono fatti per dissolversi correttamente in acqua e causeranno un intasamento se gettati nel acqua.
Quando si usa lo smaltimento, far scorrere acqua fredda. Far scorrere acqua fredda almeno quindici secondi dopo aver spento lo smaltimento. Questo pulirà i tubi da eventuali detriti rimanenti e aiuterà a prevenire intasamenti.
Come liberare un intasamento
Naturalmente, i suggerimenti per prevenire gli intasamenti degli scarichi elencati sopra non ti aiuteranno a liberare gli scarichi intasati che hai già. Usa i suggerimenti qui sotto per liberare un intasamento.
- Prima stura- Il metodo più efficace per rimuovere piccoli intasamenti è con uno sturalavandini. Ma prima di iniziare, assicurati di avere lo strumento giusto per il lavoro (gli sturalavandini da lavandino e quelli da acqua sono diversi). La chiave per allentare un intasamento con uno sturalavandini è una buona guarnizione ermetica.
Fai attenzione con i detergenti per scarichi liquidi. I detergenti per scarichi liquidi più facilmente reperibili contengono sostanze chimiche tossiche che possono danneggiare i tuoi tubi. Usa invece un detergente per scarichi più ecologico o un metodo diverso. - Vai sotto il lavandino- Per gli intasamenti nello scarico di un lavandino, potresti riuscire a trovare l’ostruzione rimuovendo il sifone sotto il lavandino. (Assicurati di avere un secchio pronto!) Se hai usato di recente prodotti chimici per la pulizia degli scarichi, dovresti evitare questo passaggio. Se non riesci a liberare lo scarico, niente panico. I nostri idraulici professionisti offrono aiuto per qualsiasi tipo di problema.
Esperti nella Pulizia degli Scarichi: Pronto Intervento Idraulico a Prato
I nostri idraulici professionisti lavorativo garantisce la risoluzione di ogni tipo di problematica in campo idraulico con velocità e soprattutto con precisione. In tutti i lavori di riparazione vengono utilizzati solo pezzi di ricambio originali per riportare ogni apparecchiatura alle massime prestazioni con minimi consumi. Inoltre, i tecnici del settore mettono a disposizione un servizio di SOS Idraulico per gestire ogni tipo di emergenza anche nei giorni festivi e durante gli orari notturni. Quindi, basterà contattarci a numero 05741746075 ed in poco tempo un idraulico urgente vicino a te verrà inviato all’indirizzo comunicato per gestire l’emergenza idraulica.