Come riparare il tubo dall’interno?
I tubi rotti compongono un mondo di problemi idraulici per ogni proprietario di abitazione. Fortunatamente, possono essere riparati e le cause del loro danno possono essere prevenute.
Con gli strumenti, le competenze e la conoscenza giusti del progetto di casa tua, anche tu potresti fare il lavoro.
Cosa causa la rottura dei tubi?
Il clima molto freddo è la principale causa di scoppio dei tubi. Fa sì che l’acqua al loro interno si espanda e si avvicini al congelamento. Quando la pressione aumenta troppo, la struttura del tubo viene danneggiata. Chiama un idraulico di emergenza per riparazione tubature.
Come fai a sapere se un tubo è scoppiato?
I segni di un tubo di scoppio possono spesso passare inosservati o possono essere ovunque, a seconda del punto e dell’entità della rottura. I segni includeranno sempre acqua.
- Allagamento. Il segno più ovvio: se noti pozzanghere d’acqua sul pavimento, se le pareti sono molto bagnate e se vedi il contatore dell’acqua che gira come un matto, allora hai un’inondazione.
- Pareti gorgoglianti. Quando la perdita d’acqua non è così ovvia, puoi notare la formazione di bolle sotto la vernice o gli sfondi delle pareti.
- Muffa. Un altro segno per troppa umidità. Alcune case hanno questo problema a prescindere, ma se si verificano muffe per la prima volta da un po ‘di tempo, il motivo potrebbe essere un tubo rotto.
- Macchie di erba verde extra. Se una pipa è scoppiata fuori da casa e intorno al cortile, l’acqua si inonderebbe sul prato. E se ci sono macchie di erba molto verde, è probabilmente una pipa danneggiata.
Come individuare il tubo rotto?
Quando si forma del ghiaccio all’interno dei tubi, non danneggia necessariamente il punto in cui si è formato. A volte, tutto il ghiaccio non fa altro che creare un blocco, creando una pressione che esploderà nel punto più vulnerabile, che può essere trovato altrove. Ecco perché è molto importante individuare il luogo esatto della rottura.
- Esamina i segni dei danni causati dall’acqua. Osserva le pareti, il pavimento, il soffitto, il seminterrato e fermati nel punto in cui i segni di danno sono più evidenti. Molto probabilmente la tua perdita è lì, anche se non è necessaria. Molto spesso piscine d’acqua in un punto diverso.
- Cerca tubi sotterranei esposti per corrosione e muffe. Corrosione, umidità, muffa o legno marcio indicano la necessità di riparare le perdite nelle vicinanze. Molto probabilmente il tubo rotto si trova dietro il muro.
- Prova a profumare l’odore delle acque reflue. Bene, non devi davvero provare per questo. L’odore delle acque reflue indica che non solo hai un tubo rotto, ma è anche un tubo di fogna. E, per questo, le cose possono diventare molto disordinate. Si consiglia di chiamare immediatamente un professionista in quanto dispongono di attrezzature specializzate per gestire tali casi. Non solo, ma il gas tossico proveniente dalle condotte fognarie è altamente esplosivo.
Come riparare un tubo rotto all’interno di un muro?
Riparazione tubi dall’interno di un muro non è un compito facile, quindi è molto meglio lasciare che un idraulico professionista si occupi di questo. Ma se sei sicuro di poterlo fare da solo, segui queste istruzioni.
- Tagliare sezioni del muro a secco danneggiato con una sega. Una volta che sei completamente sicuro di dove si trova il danno, taglia il muro per avere accesso.
Avvolgi un foglio attorno al tubo e muoviti finché non si bagna. Se non hai la fortuna di vedere la rottura con i tuoi occhi, dovrai trovarla con un foglio di stoffa. Potrebbe essere necessario ripetere alcune volte fino a quando non si individua il punto esatto della rottura. - Posizionare un contenitore sotto il tubo rotto. La riparazione dell’impianto idraulico sarà disordinata, quindi il contenitore dovrebbe catturare tutto ciò che fuoriesce dal tubo su cui stai per lavorare.
- Tagliare il tubo sotto la perdita. Per questo è necessario utilizzare uno strumento tagliatubi. Avvitare saldamente l’utensile e ruotare fino a tagliare il tubo.
- Asciugare il tubo Non puoi lavorare se è bagnato.
- Tagliare nuovamente sopra la perdita con un tagliatubi.
- Pulire il tubo. Questo include sia l’interno che l’esterno. L’interno potrebbe contenere più ghiaccio, quindi assicurati che sia libero da eventuali ostacoli.
- Montare un manicotto di riparazione in rame. Utilizzare una fiamma ossidrica per riscaldare l’estremità inferiore del manicotto di riparazione idrauliche. Consentire alla saldatura di fondere e riempire il giunto. Dopo che si raffredda in circa 10 minuti, fare lo stesso per l’estremità superiore. Indossare occhiali e guanti protettivi durante questa operazione. Controlla eventuali perdite dopo aver finito.
Se hai bisogno di riparazione tubi dall’interno o altri servizi idraulici, in ogni caso, è meglio chiamare immediatamente un idraulico professionista. Oppure, se hai le conoscenze necessarie, inizia subito a risolvere il problema. CHIAMA 05741746075