skip to Main Content

Installazione Vasca Idromassaggio

Installazione Vasca Idromassaggio

Tutto quello che dovresti sapere  sull’installazione di una vasca idromassaggio

Necessiti l’aiuto di un professionista per l’installazione della vasca idromassaggio?

Se hai scelto il modello perfetto che si adatta perfettamente al spazio del tuo bagno, ma non hai pensato molto alla sua installazione, continua a leggere! In questo articolo, sveleremo un elenco di controllo delle cose da fare prima dell’arrivo della tua vasca idromassaggio, per ottenere un’installazione regolare e corretta.

Come si procederà con l’installazione della vasca idromassaggio?

Sembra ovvio, ma è una domanda degna da porsi in anticipo!

Le dimensioni della vasca si adattano al tuo stile di vita ed al tuo budget? Come risponderai, determinerà se richiedere i servizi di un professionista per procedere con l’installazione. Se decidi di affidare il lavoro ad un professionista, puoi sempre parlare con il personale di Pronto Intervento Idraulico Prato. È anche importante mettere in evidenza che in alcune città si richiedere di avere un permesso di costruzione per installare la tua nuova vasca idromassaggio. Controlla se è necessario ottenere dei permessi per l’installazione.

Valutare l’ambiente in cui verrà posizionata

Una delle cose più importanti da prendere in considerazione per la tua vasca idromassaggio è una base solida o strutturalmente solida o fondamenta perché ciò contribuirà a sostenere il peso della vasca idromassaggio. Una superficie irregolare può causare danni o addirittura rompere la scocca della vasca idromassaggio. Sia che tu decida di installare la vasca idromassaggio su un ponte o su una superficie di cemento, assicurati che sia livellata, di lunga durata e pronta all’uso.

Collegamento elettrico

La vasca idromassaggio necessita, oltre ai tradizionali attacchi dell’acqua calda e fredda, anche di un collegamento elettrico. La maggior parte delle vasche idromassaggio sono progettate per un servizio elettrico a 220 volt, il che significa generalmente che le vasche idromassaggio si riscaldano più rapidamente e consentono un conteggio dei getti maggiore. Tuttavia, dipende dalle dimensioni della vasca idromassaggio. Si consiglia di parlare prima con un elettricista qualificato per assisterti in questa parte dell’installazione.

Collegamenti alla rete di alimentazione dell’acqua

Dopodiché la vasca viene posizionata, vengono effettuati i collegamenti alla rete di alimentazione dell’acqua calda e fredda e l’allaccio allo scarico, così come indicato nella scheda di montaggio. Alla fine si passa a effettuare una prova di funzionamento della vasca idromassaggio, per verificare che tutto funzioni perfettamente e che non ci siano perdite d’acqua negli allacci eseguiti.

Piano di consegna

Per garantire una consegna senza problemi, misura la strada che la vasca idromassaggio dovrà percorrere dalla strada al tuo cortile. Assicurarsi che la vasca idromassaggio si adatti a qualsiasi giro di 90 ° e di rimuovere eventuali ostacoli o ostruzioni. Una volta impostata la data di consegna, fissa anche un appuntamento con un elettricista e un idraulico per installare la vasca idromassaggio secondo i codici comunali. Dopo aver seguito questi suggerimenti, ti chiederai perché non hai installato prima la tua vasca idromassaggio!

Installazione Vasca Idromassaggio

A chi affidarsi per l’installazione della vasca idromassaggio?

Pronto Intervento Idraulico Prato è una ditta specializzata e qualificata nel settore idraulico e offre i suoi servizi di installazione sanitari in tutto il territorio provinciale di Prato. Grazie alla collaborazione con i migliori tecnici del settore offriamo un servizio professionale e di alta qualità. Per oltre 10 anni, abbiamo dimostrato più volte che ci distinguiamo dalla nostra concorrenza per l’eccellenza  che offriamo in ogni servizio richiesto. Tutto ciò perché vogliamo che i nostri clienti si sentano soddisfatti al 100%.  Puoi richiedere un nostro intervento in emergenza oppure programmare un appuntamento con un nostro specialista. Siamo reperibili 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno anche durante le festività e il mese di agosto.
Collaboriamo anche con Pronto Intervento Elettricista Prato.

 

Chiama Subito 05741746661

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *