5 Errori Fai da Te da Evitare nelle Riparazioni Idrauliche
Molti proprietari di casa credono che con un po’ di olio di gomito, un atteggiamento positivo e gli strumenti giusti, non ci sia un progetto di riparazione domestica troppo grande da affrontare. Mentre questo tipo di atteggiamento “fai da te” è ammirevole e può fare la differenza tra spendere o risparmiare denaro, può anche essere la rovina di una persona eccessivamente sicura di sé. Un fai da te non formato e inesperto che non si prende il tempo di preparare e ricercare un progetto imminente potrebbe finire per esacerbare un problema anziché risolverlo. Quando si tratta di riparazioni idrauliche fai da te , gli errori sono particolarmente facili da commettere e potrebbero finire per costare a qualcuno più soldi di quelli che avrebbe speso se avesse semplicemente contattato un professionista.
Proteggi il tuo impianto idraulico e risparmia denaro allo stesso tempo evitando questi cinque comuni errori idraulici fai da te. Contatta oggi stesso la nostra azienda idraulica per programmare un servizio idraulico!
Dimenticare di chiudere l’acqua
Uno degli errori più comuni che fanno i fai da te è dimenticare di chiudere l’acqua prima di iniziare le riparazioni. L’acqua è una delle forze più distruttive per una casa, in grado di causare danni estesi in pochi minuti. Pertanto, il primo passo di qualsiasi lavoro di riparazione idraulica dovrebbe essere individuare la valvola di intercettazione principale dell’acqua della tua casa. Non rischiare di effettuare riparazioni idrauliche con l’acqua aperta, anche se si tratta di qualcosa di piccolo come una rapida sostituzione della valvola. Lasciare l’acqua aperta mentre lavori con l’impianto idraulico finirà sicuramente male.
Iniziare un lavoro senza gli strumenti adeguati
Abbiamo tutti sentito il detto “una persona è brava quanto i suoi strumenti”, che è uno dei motivi per cui un idraulico professionista fa sembrare il suo lavoro così facile. Oltre ad avere anni di esperienza e formazione, un buon idraulico ha sempre lo strumento giusto per il lavoro. Gli amanti del fai da te, tuttavia, spesso iniziano un progetto e si rendono conto a metà di non avere gli strumenti appropriati. Questo è un inconveniente frustrante, poiché nessuno vuole interrompere ciò che sta facendo e correre al negozio nel bel mezzo di un grande progetto. Non iniziare mai un progetto fai da te senza prima controllare di avere tutti gli strumenti necessari.
Serraggio eccessivo dei collegamenti idraulici
L’errore idraulico fai da te più comune è il serraggio eccessivo dei raccordi idraulici. Girare troppo forte su gomiti, tee, tubi zincati o giunti causerà inevitabilmente la rottura del raccordo. Una piccola crepa prodotta da una forza eccessiva potrebbe non causare problemi immediatamente, ma alla fine cederà e causerà una perdita. In particolare, evita di serrare eccessivamente i bulloni del water, poiché ciò potrebbe rompere la porcellana della tazza e causare allagamenti. Serra i raccordi solo quanto basta per tenere e non oltre. Se dovessi mai avere una perdita o un allagamento, non esitare a contattare Quality Plumbing of Gainesville Inc. per servizi idraulici di emergenza !
Uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia degli scarichi
I detergenti chimici per le tubature di scarico sono lo strumento preferito dalla maggior parte delle persone per liberare gli intasamenti, e non è difficile capire perché. Basta versare il detergente chimico nello scarico e l’intasamento scompare! Sebbene i detergenti chimici per le tubature siano l’opzione più comoda, sono anche i più dannosi per i tuoi tubi. Se usati troppo spesso, i prodotti chimici aggressivi nei detergenti per le tubature di scarico inizieranno a corrodere i tuoi tubi. Cerca di limitare i detergenti chimici per le tubature a una volta all’anno e usa una sonda per le tubature o uno strumento per la pulizia delle tubature con punte per le altre volte.
Assumersi lavori che è meglio lasciare a un professionista
Non c’è niente di male nel risolvere piccoli problemi che si presentano qua e là in casa propria. Tuttavia, nel momento in cui qualcuno si rende conto di essere nei guai o di rischiare di causare più danni che benefici tentando una soluzione fai da te, allora è il momento di chiamare un professionista. I problemi idraulici che richiederanno sempre l’attenzione di un idraulico esperto includono quanto segue.
Tubazioni rotte: se ti accorgi che una tubatura è rotta in casa, chiudi l’alimentazione idrica principale e contatta immediatamente i nostri idraulici di Gainesville per le riparazioni idrauliche.
Una condotta fognaria intasata o collassata: la condotta fognaria è uno dei pezzi idraulici più estesi e vitali di qualsiasi casa. Pertanto, se hai mai bisogno di sostituire , riparare o sturare la condotta fognaria, dovresti lasciare il lavoro a un idraulico esperto.
Problemi allo scaldabagno: uno scaldabagno malfunzionante non è solo un inconveniente, ma anche un pericolo per la salute e la sicurezza, il che significa che è un problema che è meglio lasciare a un professionista esperto. Lo stesso vale per le perdite e le rotture dello scaldabagno.
Se dovessi riscontrare uno dei problemi sopra elencati o se ti trovassi in difficoltà durante un lavoro idraulico fai da te, non esitare a contattare Pronto Intervento Idraulico Prato per ricevere assistenza!