skip to Main Content

SUGGERIMENTI PER LA MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO IDRAULICO

manutenzione dell'impianto idraulico

Manutenzione dell’impianto idraulico

Il bagno è una delle stanze più utilizzate nella tua casa. Non solo, è una stanza che deve essere ben mantenuta; in caso contrario, un’emergenza idraulica potrebbe facilmente sorprenderti in un momento scomodo. Dalla toilette al soffione, dal lavandino agli scarichi, la manutenzione dell’impianto idraulico del bagno è una parte importante per mantenere efficiente la tua casa. Prendi nota dei seguenti suggerimenti per l’idraulica del bagno per aiutarti a mantenere meglio il tuo bagno e proteggerti da eventuali rovinamenti e emergenze idrauliche.

MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO IDRAULICO:

MANUTENZIONE DEL RUBINETTO

Mantenere attiva la tua fonte d’acqua, ad esempio il rubinetto (compresi i rubinetti del lavandino e della vasca da bagno) è importante per un’esperienza bagno di successo, sia che tu faccia un bagno, ti lavi le mani o pulisca. Dai un’occhiata a questi suggerimenti per i rubinetti del bagno per mantenere i rubinetti funzionanti che fanno bene il lavoro:

A differenza dei tubi, le parti mobili di un rubinetto possono usurarsi facilmente nel tempo e potrebbe essere necessario serrarle o addirittura sostituirle più spesso delle altre parti idrauliche. I servizi idraulici per il bagno di Idraulico Prato possono aiutarti a capire con quale frequenza devi sostituire queste parti.

Riparare immediatamente i rubinetti che perdono. Ciò ti aiuterà a evitare ulteriori danni agli infissi e ai rubinetti. Secondo l’Environmental Protection Agency, un rubinetto che perde gocciolante a una goccia al secondo spreca almeno 3000 litri di acqua ogni anno – o l’equivalente di ciò che è necessario per fare più di 180 docce. Per emergenza allagamenti e perdite chiama un idraulico di emergenza.

Pulisci i tuoi aeratori del rubinetto. La bassa pressione dell’acqua dal rubinetto o le perdite d’acqua dall’impugnatura sono generalmente causate dall’accumulo di calce e dai sedimenti che bloccano le piccole aperture all’interno dell’aeratore. Pulire l’aeratore procedendo come segue:

  • A mano, svitare attentamente l’aeratore dal rubinetto ruotando in senso antiorario. Se non si svita, avvolgere le ganasce delle pinze con del nastro adesivo e allentare l’aeratore con le pinze. Continua a mano.
  • Smontare l’aeratore o la testa di spruzzo.
  • Usa un piccolo pennello imbevuto di aceto per rimuovere i sedimenti.
  • Rimontare l’aeratore e avvitarlo nuovamente sul rubinetto.

MANUTENZIONE SOFFIONE

I soffioni doccia sviluppano spruzzi irregolari quando i fori si intasano con depositi minerali dall’acqua. Seguire questi passaggi per pulirlo:

  • Svitare il dado a sfera girevole. Avrai bisogno di una chiave inglese o di una pinza a canale. (Suggerimento: per proteggere la finitura dai graffi, avvolgere innanzitutto le ganasce dello strumento con nastro adesivo.)
  • Svitare il dado del collare dal soffione.
  • Pulire delicatamente i fori di uscita e ingresso del soffione con un filo sottile.
  • Lavare la testa con acqua pulita.
  • Rimontare il soffione.

Immergi il soffione in aceto per rimuovere i depositi di minerali. In particolare, metti una tazza di aceto in un sacchetto di plastica e posizionala sopra il soffione della doccia. Tienilo in posizione con una fascetta e lascialo riposare per una notte. Al mattino, rimuovere il sacchetto e pulire i depositi di minerali con un panno umido.

FUGHE DI MANUTENZIONE E TROVAZIONE DEI WC

Sapevi che la tua toilette può essere una fonte primaria di perdite nel bagno? Controllare il livello dell’acqua nel serbatoio della toilette per assicurarsi che l’acqua non trabocchi attraverso il tubo di troppo pieno (il tubo al centro del serbatoio con un piccolo tubo collegato ad esso). Quindi seguire questi passaggi per correggere il problema:

  • Se l’acqua scorre nel tubo di troppo pieno, regolare la valvola di riempimento fino a quando l’acqua si ferma circa un pollice sotto la parte superiore del tubo di troppo pieno. Potrebbe esserci un segno del livello dell’acqua impresso sul lato del serbatoio.
  • Testare il meccanismo della valvola di lavaggio inserendo alcune gocce di colorante alimentare nel serbatoio.
  • Controlla la ciotola dopo 15 minuti. Se l’acqua nella tazza della toilette ha cambiato colore, la sfera o il flapper perde e deve essere sostituito.

Ecco un altro consiglio per mantenere il tuo bagno nelle migliori condizioni di lavoro possibili:

Non usare la toilette come cestino. Non lavare i tessuti del viso, batuffoli di cotone, dischetti per il trucco, prodotti sanitari o pannolini poiché non si dissolvono e possono ostruire le linee. Tieni un bidone della spazzatura in ogni bagno e getta via questi oggetti.

EVITARE E FISSARE I CLOG DEL BAGNO

Gli zoccoli da bagno non sono affatto divertenti. Ecco alcuni modi per prevenirli e risolverli quando si verificano:

Una volta alla settimana, fai scorrere l’acqua calda nello scarico per mantenerlo libero.

Applicare Idraulico Urgente Prato sulle linee di scarico del bagno una volta al mese per evitare che la schiuma di sapone si accumuli e causi ostruzioni.

Ripara vasche e docce con filtri che catturano i capelli e le gocce di sapone. Pulire i filtri regolarmente.
Evita di mettere cose nel lavandino o nel gabinetto che non vi appartengono.

Chiama un idraulico professionista. Quando hai bisogno di assistenza per sbloccare un gabinetto o uno scarico, Pronto Intervento Idraulico Prato può essere a casa tua rapidamente e svolgere il lavoro in modo efficiente.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *